Salvatore Pennisi nuovo membro dell'Institute of Electrical and Electronics Engineers

Il docente del Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica è da gennaio di quest'anno fellow dell'associazione internazionale degli scienziati attivi nella promozione delle scienze tecnologiche

24 Gennaio 2017
G.M.

Il prof. Salvatore Pennisi, associato del dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell'Università di Catania è stato nominato fellow dell'Institute of Electrical and Electronics Engineers (Ieee), l'associazione internazionale degli scienziati attivi nella promozione delle scienze tecnologiche. Il docente catanese è stato nominato per i suoi contributi sul CMOS, la tecnologia utilizzata in elettronica per la progettazione di circuiti integrati, alla cui base sta l'uso dell'invertitore a transistor MOSFET.