Olimpiadi di Matematica, alla Scuola Superiore di Catania la cerimonia di premiazione

La gara a squadre è stata vinta dal liceo scientifico Galileo Galilei di Catania

3 Maggio 2017
G.M.

Si è tenuta lo scorso 2 maggio, nell'aula magna della Scuola Superiore di Catania, la cerimonia di premiazione dei migliori classificati nelle gare distrettuali, individuali e a squadre, delle Olimpiadi della Matematica 2017 nel distretto di Catania. Per quanto riguarda la gara a squadre a vincere è stato il liceo scientifico Galileo Galilei di Catania con 1405 punti, seguito dal Liceo Leonardo Da Vinci di Giarre con 1288 punti e il Liceo Archimede con 1099 punti.

La gara individuale è stata vionta da Alberto L'Episcopo, del liceo Galileo Galilei di Catania con 92 punti, seguito da Gabriele Parisi del Liceo Boggio Lera di Catania (71 punti) e da Giovanni Interdonato del Liceo Don Bosco di Catania (69 punti).

La cerimonia è stata aperta de una breve conferenza del presidente della Ssc Francesco Priolo dal titolo “Fotonica e Nanotecnologie”. A premiare i vincitori sono stati il prof. Priolo, la prof.ssa Gabriella Chisari, dirigente scolastico del Liceo scientifico Galileo Galilei di Catania e il prof. Salvatore Messina, coordinatore del distretto di Catania delle Olimpiadi della Matematica.

Links correlati

La pagina dedicata

Le foto dell'evento su Facebook