Medici e farmacisti israeliani ospiti al dipartimento di Scienze del Farmaco

8 Settembre 2016
G.M.

Venerdì 9 settembre una delegazione dell’associazione “The Israeli Association for advancement of professional laboratory workers", composta da medici e farmacisti israeliani, ha visitato i locali del dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università di Catania, accolta dal direttore Giovanni Puglisi, dalla dott.ssa Claudia Carbone e dal dott. Filippo Caraci, che hanno presentato agli ospiti le attività di ricerca e di didattica inerenti i settori farmaceutico tecnologico e biochimico farmacologico.

Successivamente il gruppo, con l’ausilio del funzionario tecnico del dipartimento Piero Rapisarda, ha visitato il laboratoro di Biochimica e Biologia avanzata e il laboratorio di Biotecnologie farmaceutiche dove rispettivamenete i docenti Luca Vanella e Agostino Marrazzo hano illustrato le attività di ricerca che si svolgono nei suddetti laboratori. A conclusione, gli ospiti sono stati accolti al Laboratorio didattico di Quantitativa dove il dott. Angelo Spadaro ha parlato dell’attività didattica svolta al suo interno dagli studenti.