Master in "Conservation of Antique Photographs and Paper Heritage", la cerimonia conclusiva

Il coordinatore Enrico Ciliberto ha consegnato i diplomi del corso biennale attivato dall'Ateneo catanese e dalla Helwan University di Giza. La cerimonia si è tenuta alla facoltà di Applied Arts dell'Università egiziana

30 Marzo 2017
Giuseppe Melchiorri

Si è concluso con la cerimonia di consegna dei diplomi, il master internazionale di I livello in "Conservation of Antique Photographs and Paper Heritage" attivato in convenzione dall'Università di Catania e la Helwan University di Giza. Nel corso della cerimonia, che si è svolta lo scorso 18 marzo nella facoltà di Applied Arts dell'Ateneo egiziano, la commissione, presieduta dal coordinatore del master Enrico Ciliberto, ha consegnato i diplomi ai seguenti studenti: Yasser Abdelrady Mohamed Mohamed, Nader Philip Basla Boktor, Rasha Ahmed Elsaid Shaheen, Mohamed Ahmed Abdalla Hendi, Islam Mohamed Noureldin Mahmoud Abdalla Seddek, Heba Kamal Salem Salem, Sarah Ismael Abdelall Mohamed Ismael, Mei Bayoumi Mohamed Bayoumi, Eman Aly Selim Aly, Mohamed Elsaid Abdallah Hassan Ayad, Ahmed Adel Abouelenein Zwain, Asmaa Abdelmoaty Aly Eladawy, Nesma Mohamd Ibrahim Ali, Emil Samir Nashed Henin, Mohamed Yosri Ramadan Hussien, Heba Sherif Sayed Abdallah, Reham Tarek Abdelmonem Abdelhalaim, Medhat Hamdy Eldabaa Abdalah, Sherif Afifi Elsayed Afifi, Wael Mohamed Ibrahim Elsayed Ibrahim, Mervat Guirguis Abdallah Guirguis, Nahed Zarif Khalil Saad.

Prima dell’esame finale, nel corso della riunione del comitato scientifico del master, il Prof. Ciliberto ha consegnato al Rettore dell’Università di Helwan, Maged Mohamed Fahmy Negm, la medaglia d’argento dell’Università di Catania che il rettore Francesco Basile ha inviato come omaggio insieme al gagliardetto dell’Ateneo. Il master, della durata di 2 anni, ha visto coinvolti alcuni docenti dell’Ateneo catanese: Enrico Ciliberto, Stefania Stefani, Giuseppe Politi, Simona Inserra, Filippo Stanco. Questi si sono alternati ai colleghi egiziani per l’insegnamento dei corsi.