Laura Rondinella di Radio Zammù vince il premio come miglior speaker

La giovane conduttrice catanese premiata al Festival delle Radio universitarie che si è svolto a Verona dal 18 al 21 maggio

22 Maggio 2017
Giuseppe Melchiorri

Laura Rondinella, conduttrice di Radio Zammù, l’emittente dell’Università di Catania, si è aggiudicata il premio come miglior speaker 2017 al Festival delle radio universitarie (Fru), organizzato dall’associazione RadUni, il network di tutte le radio universitarie italiane, in collaborazione con l’Ateneo di Verona, che si è svolto nella città scaligera dal 18 al 21 maggio scorso.

Dopo aver superato una selezione con venti concorrenti in gara, Laura - conduttrice del programma di teatro e letteratura “La città invisibile” -  ha superato nella finalissima la brava Giovanna Delvino, conduttrice di Frequenza Libera, la radio del Politecnico di Bari.

Grazie a questa vittoria, Laura sarà la testimonial di RadUni per tutto il prossimo anno, e potrà partecipare alle iniziative e alle campagne promozionali dell’associazione. La giovane conduttrice catanese aveva già partecipato al Fru lo scorso anno a Napoli, dove si era classificata terza. Radio Zammù aveva vinto il premio come miglior speaker solamente nel 2008, nell’edizione che si tenne a Catania, con Stefania Tringali.