Ipotesi di collaborazione con l'Università São Lucas

Visita della rettrice Maria Eliza de Aguiar e Silva dell'ateneo di Porto Velho

20 Novembre 2017
Mariano Campo

In cantiere un accordo di cooperazione e scambio tra l’Università di Catania e il Centro universitario São Lucas di Porto Velho, ateneo privato nel Nord-ovest del Brasile. Venerdì 17 novembre la rettrice del São Lucas, Maria Eliza de Aguiar e Silva, che è anche presidente di un’associazione di università private brasiliane, ha incontrato il rettore Francesco Basile per presentare le attività del proprio ateneo e proporre un’intesa che preveda il reciproco scambio di studenti e docenti.

Il rettore Basile ha mostrato molto interesse per la proposta dell’università brasiliana, che ha anche un centro di alta specializzazione sulle malattie tropicali. L’accordo potrebbe quindi prevedere inizialmente uno scambio di studenti e docenti in questo settore, collegato a corsi di lingue italiano-portoghese propedeutici all’esperienza internazionale, ma anche tirocini e progetti di ricerca.