Il Recruting day della Micron

Oltre 100 partecipanti alla giornata promossa da Cof e Cinap nell'ambito dei servizi di Placement e Collocamento mirato dell'Università di Catania

27 Ottobre 2016

Nell'ambito dei servizi di Placement e Collocamento mirato (L. 68/99) dell'Università di Catania, si è tenuto lo scorso 19 ottobre, nell'aula magna Oliveri di Ingegneria, il recruiting day dell’azienda Micron Semiconductor, leader globale nel settore delle tecnologie di memoria e dei semiconduttori.

La giornata, promossa dal Cinap in collaborazione con il Cof, è stata finalizzata alla diffusione di informazioni utili sull’azienda e su come gli studenti universitari e i laureati di corsi di laurea in discipline tecnico-scientifiche, possano avvicinarsi al mondo del lavoro, partecipando ad esperienze formative (workshop, seminari, stage...) nei centri della Micron. L’evento ha registrato la partecipazione attiva di oltre 100 tra studenti e laureati, ai quali è stata data l’opportunità di candidarsi consegnando il proprio curriculum vitae, e di numerosi docenti universitari interessati a conoscere i programmi di formazione e ricerca proposti dall’Azienda.

In tale occasione, il presidente del Cinap Salvatore Massimo Oliveri ha pubblicamente ringraziato Micron per la sensibilità mostrata nei confronti delle problematiche connesse all’area della disabilità, anche grazie ad una donazione che l’azienda ha devoluto in favore della "Cus Cus Basket Catania", la prima squadra ufficiale di basket in carrozzina della città di Catania, nata dalla collaborazione tra il Cus dell’Ateneo e l’Unità Spinale dell’Ospedale Cannizzaro.