Il prof. Ignazio La Mantia nuovo presidente dell'Ordine dei Medici di Catania

Il docente, associato di Otorinolaringoiatria al Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate "G.F. Ingrassia" dell'Università di Catania, ha ottenuto 1.681 preferenze

1 Ottobre 2020
Alfio Russo

Il prof. Ignazio La Mantia, associato di Otorinolaringoiatria al Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate "G.F. Ingrassia" dell'Università di Catania, è il nuovo presidente dell'Ordine dei Medici di Catania.

Il docente, alla guida della lista "Ordine", ha ottenuto 1.681 preferenze su 2.572 votanti e ha superato l'altro candidato, il prof. Giorgio Giannone.

«Assumerò l’incarico di Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania con “disciplina e onore”, con grande senso di responsabilità, consapevole dell’impegno che mi aspetta e con l’obiettivo primario di attenzionare le esigenze degli iscritti ovviamente nel rispetto delle istituzioni e delle norme e prescrizioni che presiedono il funzionamento del nostro Ordine - ha spiegato il prof. Ignazio La Mantia detto "Igo" -. Solo attraverso il dialogo costruttivo ed il contributo di tutti i  colleghi si potranno raggiungere ottimi risultati sui molteplici obiettivi da perseguire, non ultimo quello di ristabilire oggi l’importante ruolo del Medico nella società civile. Mi auspico di poter contare sul contributo propositivo di tutti, per svolgere al meglio questo incarico, in serenità, nell’interesse e per il bene della nostra categoria».