Il prof. Domenico Antonio Cusato eletto presidente dell’Associazione Italiana Studi Iberoamericani

Il docente, ordinario di Lingue e letterature ispano-americane dell’Università di Catania, ricoprirà l’incarico per il triennio 2021-2024

18 Giugno 2021
Alfio Russo

Il prof. Domenico Antonio Cusato, ordinario di Lingue e letterature ispano-americane al Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, è stato eletto presidente dell’Associazione Italiana Studi Iberoamericani per il triennio 2021-2024 nel corso del congresso nazionale dell’Aisi che si è tenuto nei giorni scorsi.

Il docente etneo ha rivestito anche gli incarichi di membro del Direttivo nazionale dell’Associazione Ispanisti Italiani dal 2001 al 2004 e di presidente del Centro Linguistico d’Ateneo dal 2013 al 2016. Negli anni scorsi è stato anche membro di giurie di diversi premi letterari nazionali e internazionali tra cui il prestigioso Premio de literatura “José Donoso” di Santiago del Cile e l’autorevole Poetry Translations Award della Corda Fundation di Nuova York.

L’Associazione Italiana Studi Iberoamericani raggruppa gli studiosi di varie discipline che si occupano del sub-continente americano (storici, antropologi, sociologi, linguisti e, soprattutto, letterati) e ha tra le sue varie finalità anche quella di contribuire allo sviluppo e alla diffusione dell’ibero-americanismo in Italia e di dare visibilità alle sue attività all’interno della comunità scientifica internazionale.

Il prof. Domenico Antonio Cusato