I primi laureati della “magistrale” in Scienze chimiche

Alberto Bellissima, Matteo Bombaci, Antonino Biagio Carbonaro, Rossella Santonocito, Enrica Maria Malannata e Agnese Reitano hanno completato nei giorni scorsi il percorso di studi

27 Luglio 2021
Alfio Russo

Primi laureati del corso di studi “magistrale” in Scienze Chimiche. A completare il percorso formativo gli studenti Alberto Bellissima (curriculum Chimica Biomolecolare), Matteo Bombaci (Chimica dei Materiali e Nanotecnologie), Antonino Biagio Carbonaro e Rossella Santonocito (Chimica Organica e Bioorganica), Enrica Maria Malannata e Agnese Reitano (Industria Ambiente e Beni Culturali).

I sei neo-dottori hanno raggiunto nei giorni scorsi l’ambito traguardo del conseguimento della laurea magistrale discutendo le tesi in campi innovativi dei rispettivi curricula nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Catania.

Un corso di studi, presieduto dalla prof.ssa Graziella Malandrino, che recentemente è stato rinnovato con un ampliamento del ventaglio dell’offerta formativa consentendo così ai propri laureati una preparazione culturale più attinente alle nuove sfide di una società le cui esigenze mutano velocemente. Organizzato in quattro curricula, il corso di studi offre agli studenti la possibilità di una scelta formativa flessibile e adeguata alle loro aspirazioni.

I sei laureati “magistrali” in Scienze chimiche