Giuseppe Compagnini nuovo presidente del Comitato per lo Sport

La delega è stata conferita dal rettore Francesco Priolo. Ha già ricoperto questo incarico dal 2017 al 2019

9 Luglio 2020
Alfio Russo

Il prof. Giuseppe Romano Compagnini, ordinario di Chimica fisica al Dipartimento di Scienze chimiche, è stato nominato presidente del Comitato per lo Sport dell'Università di Catania.

La delega è stata conferita mercoledì 8 luglio dal rettore Francesco Priolo.

Il docente - attualmente responsabile del Laboratorio Film Sottili e Nanostrutture (LFSN) al Dipartimento di Scienze Chimiche e coordinatore della Scuola di Dottorato in Scienza dei Materiali e Nanotecnologie - ha già ricoperto questa carica dal 2017 al 2019, mentre in precedenza era stato delegato ai Rapporti con gli studenti.

Esperto di spettroscopia Raman e di interazioni laser-materia, il docente è stato insignito del premio Società Italiana di Fisica e ha vinto premi internazionali tra i quali quello della Materials Research Society di Boston.