Giorgio Calabrese inaugura il master in "Wellness, nutraceutica e medicina estetica"

Il noto nutrizionista e divulgatore scientifico intervistato da Zammù Tv in occasione dell'inaugurazione del corso coordinato dal prof. Filippo Drago

6 Novembre 2017

Benefici importanti per i pazienti, ma anche medici più felici perché sono messi sempre più in grado di fare meglio il proprio lavoro. Sono questi, per il prof. Giorgio Calabrese, noto nutrizionista e divulgatore scientifico, Membro del Comitato Nazionale Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute, alcuni tra gli aspetti salienti di un master specifico come quello in "Wellness, nutraceutica e medicina estetica", appena inaugurato dall’Università di Catania.

Il nuovo corso post-laurea, presentato venerdì 3 novembre nell’aula magna della Torre Biologica “Ferdinando Latteri” dell’Ateneo, è coordinato dal prof. Filippo Drago, farmacologo e direttore del dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell'Università di Catania, ed è stato illustrato anche dal prof. Fabio Galvano.

Ai microfoni di Zammù Tv, il prof. Calabrese, ha spiegato che “l’estetica è uno degli elementi con cui si misura il grado di benessere per il paziente, non soltanto in età adulta”, e che il master “spiega come far sposare gli alimenti della dieta mediterranea con gli elementi nutraceutici, valorizzando il concetto della prevenzione”.