Elezioni del rettore, l'incontro tra i candidati e il personale tecnico-amministrativo

Al Polo Bioscientifico il quinto e ultimo incontro tra i candidati e la comunità accademica. Mercoledì 1 febbraio il primo turno di votazioni

27 Gennaio 2017
Alfio Russo

Si è svolto giovedì 26 gennaio, nell'aula magna del Polo Bioscientifico, il quinto e ultimo dibattito tra i candidati alla carica di rettore dell'Università di Catania per il sessennio 2017-2023, Francesco Basile e Enrico Foti e la comunità accademica. L'incontro - moderato dal Decano dei professori ordinari Salvatore Brullo - era dedicato, in particolare, al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo. 

Mercoledì 1 febbraio, dalle 9 alle 19, il primo turno di votazioni. L’eventuale seconda votazione avrà luogo il 7 febbraio, l’eventuale terza il 10 febbraio; infine, l’eventuale ballottaggio si terrà il 14 febbraio. Ai sensi dello Statuto dell’Università di Catania, per essere eletto in una delle prime tre votazioni il candidato dovrà ottenere la maggioranza assoluta, vale a dire almeno 794 voti. In caso contrario si procederà al ballottaggio tra i due candidati che nell'ultima votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.

Guarda il video dell'incontro

Guarda alcune immagini dell'incontro