Dottorati di ricerca, consegnate le pergamene

Con una cerimonia che si è tenuta a Palazzo centrale il rettore ha consegnato le pergamene ai 100 dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo nel 2015

29 Giugno 2015
Alfio Russo

Sono state consegnate stamattina, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università di Catania, le pergamene ai 100 dottori di ricerca dell'Ateneo che hanno conseguito il titolo nel 2015. A consegnare i diplomi finali è stato il rettore Giacomo Pignataro, alla presenza del delegato alla Didattica per i corsi post-laurea e di dottorato, prof. Sebastiano Battiato, dei coordinatori dei dottorati di ricerca e del presidente della Scuola Superiore di Catania, prof. Francesco Priolo.
"E' la prima volta che questa cerimonia si tiene in rettorato e sicuramente la riproporremo nei prossimi anni - ha spiegato il rettore -. Con il prossimo bando di imminente pubblicazione, relativo all'anno accademico 2015-2016, saranno previsti dei posti riservati a laureati provenienti da università straniere, per una maggiore valorizzazione in chiave internazionale dei nostri dottorati".
Il prof. Battiato ha sottolineato "l'importanza dell'iniziativa, con un'unica cerimonia nel cuore dell'Ateneo e non più nei singoli dipartimenti, al fine di promuovere non soltanto i dottorati, ma anche i seminari relativi ai PhD Days che anche in questa edizione hanno riscosso un notevole successo".