Consegnati i premi Giordano e Raciti per laureati in Fisica

Salvatore Simone Perrotta e Vincenzo Naso premiati nel corso della tradizionale cerimonia dello scambio di auguri natalizi tra rettore e dipartimento.

18 Dicembre 2019

Salvatore Simone Perrotta e Vincenzo Naso hanno vinto, rispettivamente, i premi Roberto Giordano e Giovanni Raciti 2019 per laureati in Fisica. La cerimonia di consegna si è tenuta lo scorso 18 dicembre, in occasione del tradizionale incontro per lo scambio degli auguri di Natale tra il rettore Francesco Priolo e il dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana" dell'Università di Catania

Il "Premio Giordano" è conferito a laureati magistrali in Physics che abbiano svolto una tesi di laurea su argomenti di Fisica teorica o Fisica nucleare. La "Borsa di studio/Premio di laurea Raciti" è conferita a laureati triennali in Fisica iscritti, al momento di emanazione del bando, al Corso di laurea magistrale in Physics.

Salvatore Simone Perrotta, laureato magistrale in Physics nel 2018 con una tesi dal titolo "Treiman-Yang Criterion as a test for the dominance of the Quasi-Free reaction mechanism: Application to the d(10B, 7Be alpha)n process", è ex allievo della Scuola Superiore di Catania e dottorando in Fisica nel Dfa. Vincenzo Naso, laureato triennale in Fisica nel 2018 con una tesi dal titolo "Effetto tunnel: istantoni e bounce", è attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Physics, e allievo della Scuola Superiore di Catania.