Commissione per la contabilità economico-patrimoniale delle Università, Pignataro nuovo coordinatore

Il docente di Scienza delle Finanze, già rettore dell'Ateneo catanese è stato designato dalla ministra Valeria Fedeli
 

13 Marzo 2018

Il prof. Giacomo Pignataro, ordinario di Scienza delle Finanze al dipartimento di Economia e Impresa e già rettore dell’Università di Catania è stato designato quale coordinatore della Commissione per la contabilità economico-patrimoniale delle Università dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.

La Commissione opera in collaborazione con il Ministero nell’ambito della revisione e dell’aggiornamento dei principi contabili e degli schemi di bilancio delle Università, nonché del monitoraggio dell’attivazione e dell’esercizio della contabilità economico-patrimoniale e della contabilità analitica. La Commissione procede inoltre ad analisi e confronti dei criteri e delle metodologie adottate, nonché dei risultati ottenuti dai vari Atenei, anche attraverso incontri diretti con gli stessi.

Il prof. Pignataro, che siede nella Commissione quale componente designato dalla Conferenza dei Rettori, continua ad occuparsi, per conto della stessa, dei temi relativi alle politiche di finanziamento del sistema universitario italiano e dei bilanci degli Atenei, interfacciandosi per ciò con le Istituzioni coinvolte nell’amministrazione del sistema.