Campionati di sci per dipendenti universitari, otto medaglie per la squadra etnea

Il team dell'Università di Catania alla fine delle competizioni si è classificato in dodicesima posizione su 24 partecipanti

30 Gennaio 2018

Si sono da poco conclusi a Pozza di Fassa (Tn), i campionati di sci per dipendenti universitari arrivati alla loro 34° edizione. La gare di slalom svoltesi sulla pista Aloch (su cui si allenavano in contemporanea diverse squadre femminili di coppa del mondo) sono state martedi 23 e mercoledi 24 Gennaio, mentre quelle di fondo hanno avuto luogo giovedi 25.

Lo ski-team etneo era composto da  Sebastiano Aiello, Antonio Carbonaro, Agata Di Stefano,  Franco Guerrera, Nicola Impollonia, Emilia Poli, Rosalda Punturo,  Susanne
 Probst, Andrea Rapisarda, Antonio Torrisi, Salvatore Tosto (responsabile Adduc della squadra) e Angelo Venera. Una compagine piuttosto esigua rispetto ad altre edizioni, ma che ha conquistato ben otto medaglie vinte: quattro d’oro (due conquistate da Emilia Poli - nello slalom e nel fondo tecnica classica - e altre due da Nuccio Aiello - nel fondo tecnica libera) -; tre medaglie d’argento (due vinte da Franco Guerrera - in slalom e nel fondo tecnica libera - e una da  Antonio Torrisi - nel fondo tecnica libera -); una medaglia di bronzo vinta da Rosalda Punturo, nel fondo tecnica classica).

Sfiorati altri due podi da Antonio Carbonaro e Susanne Probst nel fondo a tecnica classica. Tutti hanno dato comunque il massimo per conquistare punti utili ai fini della graduatoria finale che ha visto la squadra, alla fine delle gare, in 12° posizione, su 24 Atenei partecipanti.